Posts written by Carlo‚ Fantallen.

view post Posted: 11/12/2008, 21:00 Articuno - Analisi varie
nah anzi non ho voglia faccio domani

Articuno @ Leftovers ** Spikes
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 80 Def / 40 SAtk / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Ice Beam
- Roar
- Rest
- Sleep Talk

Articuno @ Leftovers ** Pressure Abuser
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 80 Def / 40 SAtk / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Ice Beam
- Substitute
- Protect
- Toxic/Fly/Roar

Articuno @ Leftovers ** Cleric
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 80 Def / 40 SAtk / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Ice Beam
- Heal Bell
- Reflect
- Protect

Articuno @ Leftovers ** Lamer
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 80 Def / 40 SAtk / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Ice Beam
- Sheer Cold
- Mind Reader/Rest
- Substitute/Sleep Talk
view post Posted: 4/12/2008, 16:04 Magneton - Analisi varie
tra l'altro il timid max satk max spd è qualcosa di magico per revenge-killare medicham
view post Posted: 30/11/2008, 22:22 Jolteon - Analisi varie
Jolteon (M) @ Leftovers/Petaya Berry ** Standard Passer
Trait: Volt Absorb
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Substitute
- Baton Pass
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]/Hidden Power [Ice]/Agility

Il classico Jolteon offensivo, che ha il compito di revenge-killare tutto quello che può con la sua 394 speed, superata dai soli Electrode e Ninjask. Jolteon è uno dei migliori SubPasser esistenti, famoso per far parte di micidiali combinazioni offensive, tra cui la JoltGar e la JoltWak. L'unica mossa da stat-up che impara è Agility, ma subbando tre volte può attivare la bacca che gli è stata assegnata.

Jolteon (M) @ Leftovers ** Wish Passer
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish

Il mio Jolteon, che ho usato in diversi team e che molti giocatori mi copiano. Apparentemente fragile come Wisher, il suo punto di forza è che con i suoi Thunderbolt da 256 satk costringe a far entrare in campo i muri speciali dell'avversario, su cui Jolteon può tranquillamente Wishare e passare. Il Substitute aiuta Jolteon a ricaricarsi gli HP con Wish; con queste EVs il Substitute è abbastanza resistente per reggere le Hidden Power di alcuni Zapdos e gli Ice Beam di Blissey, e potrà essere passato con più facilità ai compagni di squadra. Il suo staying power gli permette di essere un valido counter per Zapdos e per Gengar; attenti a non farvi statusare nel turno di switch-in.

Il movepool di Jolteon non è vastissimo e non ha altre soluzioni altrettanto valide; vale la pena di segnalare però alcune mosse. Thunder Wave è la mossa ideale per fermare, seppur con un sacrificio, uno sweeper avversario rimasto senza counter. Jolteon disponde comunque del suo Substitute per proteggersi nel turno in cui piazza la paralisi. Roar e Charm, mosse da usare probabilmente con il supporto di Wish, sono due modi per forzare gli switch all'avversario. Jolteon non ha grandi difese, ma può entrare su altri Jolteon o Ninjask, settare il Substitute e Roarare nel turno in cui l'avversario usa Baton Pass.

Un Electric STAB è probabilmente il migliore per passare le cose, visto che colpisce efficacemente sia Suicune che Skarmory, i due più frequenti Roarer. A seconda della Hidden Power, Flygon e Nidoking o Swampert sono buone entrate; Steelix e Camerupt resistono ad entrambe (una volta ne ho incontato uno con HP Water!). Snorlax non ha nulla da temere, Blissey deve avere Seismic Toss se non vuole finire i PP di Ice Beam. Celebi walla ogni Jolteon, anche quelli con la Ice Power, ma deve stare attento che non entri Houndoom nel turno in cui usa Psychic o HP Grass per rompere il sostituto. Regice ha un potente Ice Beam STABbato con cui far scappare Jolteon. Venusaur ed altri Grass counterano Jolteon. I Ground temono le Hidden Power, ma se Jolteon ha unicamente Thunderbolt come mossa di attacco hanno tutti entrata sicura.
Il vantaggio che Jolteon ha contro tutti i suoi counter consiste nella possibilità di Baton Passare il Substitute piazzato nel turno in cui entrano i counter per regalare un turno gratis a un suo compagno di squadra con la resistenza giusta. Jolteon è comunque uno dei Pokémon più veloci del metagame, e all'occasione può trasformarsi in un lategame sweeper.
view post Posted: 30/11/2008, 00:58 Tauros - Analisi varie
In realtà ho trovato un Tauros con Leftovers che sfruttava il suo Intimidate per entrare sulla roba e spargere paralisi con Body Slam proveniente da un 100 atk.
view post Posted: 25/11/2008, 21:56 Gengar - Analisi varie
gengar gengar

lavoro ottimo, come ti ho già detto si può comunque citare il classico McGar subber, che per un periodo è stato usatissimo (in particolare il McIceGar, SubPunchBoltIcePunch)
view post Posted: 22/11/2008, 15:20 Hariyama - Analisi varie
Hariyama (M) @ Leftovers ** RestTalker
Trait: Guts
EVs: 12 HP / 12 Atk / 220 Def / 44 Spd / 220 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Rest
- Sleep Talk
- Cross Chop
- Knock Off

Il suo lavoro è semplice: togliere i Leftovers a più gente possibile e sparare Cross Chop Gutsati. Questa spread è quella che permette di sfruttare al meglio i suoi HP, ma potreste volere più attacco al prezzo di qualche ev in meno alle difese. Il RestTalk lo rende di fatto impossibile da buttar giù, e gli permette di contrastare Tyranitar per tutta la partita (sia Boah sia DDTar). Non mettete altre mosse su Knock Off, Machamp lo farebbe meglio. Potreste però voler mettere Rock Slide e Thick Fat, se siete spaventatissimi dai fire, in particolar modo Moltres. L'altra mossa che Machamp non impara è Whirlwind, che potrebbe essere preferita a Knock Off in uno Spikes Team, ma di questo parliamo dopo. Per il resto, questo è lo Sleep Talker migliore.


Hariyama (M) @ Leftovers ** SubPunch
Trait: Guts
EVs: 12 HP / 252 Atk / 102 Def / 44 Spd / 100 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Focus Punch
- Rock Slide/Hidden Power [Ghost]
- Knock Off/Hidden Power [Bug]

Hariyama è uno dei migliori SubPuncher esistenti. E' lento abbastanza per subbare dopo quasi tutti, ma è abbastanza veloce per piazzare il suo 101+Substitute in faccia a Blissey. Ha inoltre Knock Off, che bloccherà il recupero HP da Leftovers del suo counter e lo costringerà a ritornare nella sfera dopo qualche Focus Punch. Per il terzo slot, scegliete se colpire con più potenza i Flying o gli Psychic. Se volete invece avere una coverage ottimale, potete rinunciare a Knock Off per avere Fighting + Rock + Bug, ma Knock Off è uno dei punti di forza di questo Pokémon.

Hariyama (M) @ Leftovers ** Spikes
Trait: Guts/Thick Fat
EVs: 12 HP / 12 Atk / 220 Def / 44 Spd / 220 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Knock Off
- Whirlwind
- Cross Chop/Brick Break/Revenge/Focus Punch
- Toxic/Sand Attack/Rest/Counter

Knock Off è una mossa ottima per far pesare i danni delle entry hazards, ma Whirlwind rende Hariyama un ottimo shuffler. Scegliete lo STAB che preferite in base alle vostre esigenze di colpire con più potenza o con più precisione o sicurezza, ricordando solo che Revenge attacca sempre per ultimo (ovviamente è un bug di NB). Toxic funziona particolarmente bene in questo set, ma potete scegliere Rest se volete far durare a lungo Hariyama. Sand Attack e Counter sono entrambe mosse interessanti, soprattutto se abbinate a Focus Punch.

Hariyama (M) @ Leftovers ** Counter Lead
Trait: Guts
EVs: 100 HP / 252 Def / 156 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Counter
- Focus Punch
- Knock Off
- Filler

Hariyama è il Pokémon perfetto per attirare le CB HP Flying degli starter. Ma con questa spread resiste perfino a quella di Salamence, per rispedire indietro il danno. Focus Punch è ottimo assieme a Counter per sorprendere uno Snorlax che temporeggiasse per paura del Counter appunto, mentre Knock Off è la solita roba. Per il quarto slot si può mettere qualsiasi cosa, in base alle esigenze del team (omg Fake Out!)

Hariyama impara anche Belly Drum, ma gli risulta difficile utilizzarla. Siete comunque liberissimi di provarlo, magari in un team pieno di Thunder Wave. Hariyama ha principalmente due punti di forza: il movepool sconfinato che non offre alcun riferimento all'avversario e la possibilità di apprendere Knock Off, mossa che farà piangere qualsiasi Pokémon che entri a counterarlo. Hariyama impara anche Bulk Up, ma Machamp lo fa in modo migliore. Il set CBander può essere utilizzato, ma è ancora una volta surclassato da Machamp.
Qualsiasi Pokémon che entri su Hariyama deve fare i conti con il fatto che perderà il suo item, cosa che tornerà pesante nel corso della battle. Ad ogni modo, cose come Claydol e Celebi (e in particolar modo il suo Leech Seed) sono una buona scelta contro Hariyama. Per i Flying può essere più difficile funzionare una volta perso l'item, ma Zapdos con il suo Pressure e lo Sleep Talk stall è un buon rimedio. Gengar può entrare sulle Fighting e piazzare un Sub prima del Knock Off, ma come sbaglia perde la possibilità di Subbare spesso. I bulky water possono comunque tenere in modo decente le sue mosse, ma solo Swampert è capace di farlo scappare rapidamente. Skarmory ha Drill Peck, ma dovrà anche lui fare i conti con Knock Off. Insomma, ci sono molti Pokémon che possono fermarlo, ma tutti sono costretti a rimanere senza strumento, e questo può essere un enorme vantaggio per i compagni di squadra di Hariyama.
view post Posted: 21/11/2008, 21:54 merda - Analisi varie
certo

ah, le immagini del cazzo prima delle analisi le teniamo?
view post Posted: 21/11/2008, 21:48 merda - Analisi varie
Ti ho scritto commenti sparsi in giro, comunque ottimo lavoro.

@tutti: plz, non venite a far analisi solo per dire "wooo ho fatto un'analisi sul nbbcf sono figo". Leggete la firma di gf, è già successo varie volte in passato di avere queste sezioni piene di schifezze. Fatelo solo se sapete fare.

ah, mettiamo i counter dopo, per piacere. Prima sono tristissimi :(
view post Posted: 21/11/2008, 21:44 Smeargle - Analisi varie
Scheda ottima, ho due cose da dirti. La prima, forse meno importante, è di aggiungere Flail come opzione nel quarto slot dell'Endeavorer. Flail può infatti killare qualsiasi Pokémon che gli resiste con il 7% degli HP, e siccome la salac è attiva Extremespeed non è così necessaria. Può tornare comunque utile per fare danni interessanti contro gente non particolarmente resistente. La seconda: sono abbastanza sicuro che tu stia gestendo male le evs difensive nei set in cui massimizzi gli HP. Prova a dare una smanettata con il calcolatore ;o
view post Posted: 21/11/2008, 21:38 Scizor - Analisi varie
Mh, direi di mettere almeno come opzione Silver Wind accanto a HP Bug nel set Cbander, un boost -> devastante. Il resto tutto bene, gg. Ah, metti come opzione lo scizor che abbiamo usato in quel famoso team, a te non sarà sembrato particolarmente efficace, ma a me sì. E' comunque meritevole di nota. :)

Scizor (M) @ Leftovers
Trait: Swarm
EVs: 116 HP / 252 Atk / 140 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Agility
- Hidden Power [Rock]
- Silver Wind
- Swords Dance
view post Posted: 21/11/2008, 21:37 Breloom - Analisi varie
Aggiungi anche questo tra i set. Breloom ha la possibilità di resistere a Rock e Ground, cosa che fanno solo Claydol e Flygon. Un set che valorizzi queste capacità difensive può essere segnalato. Ho usato questo in un team, e si è dimostrato utilissimo in un sacco di casi.

Breloom (M) @ Leftovers
Trait: Effect Spore
EVs: 252 HP / 16 Atk / 162 Def / 80 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Leech Seed
- Sky Uppercut
- Spore
- Stun Spore
205 replies since 16/4/2006