Wartortle, nfe d/p

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view post Posted on 11/9/2007, 10:25
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Gotta Knock A Little Harder

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Wartortle ** Rapid Spinner
@ Leftovers
244 HP / 192 Def o SpDef / 74 Spd
Bold Nature / Calm Nature
- Surf / Seismic Toss
- Toxic / Ice Beam
- Rapid Spin
- Protect / Rest / Yawn

Warty soffre della sindrome unica da "bulky water che difende dalle fisiche peggio di Seadra e dalle speciali peggio di Prinplup", la quale grave malattia sembrerebbe confinarlo a priori tra i Pokémon BL... non fosse per Rapid Spin, che è una mossa spesso importante per un team - ad esempio, un team con Scyther non può fare a meno di qualcuno che levi le Stealth Rock! Una volta levate Spikes e Stealth Rock dal terreno, Protect o Rest aiutano Wartortle a riprendersi, Yawn è disponibile per del sano Pseudo Hazing e per far danno con le proprie Stealth/Spikes. Non usatelo insieme a Toxic.
Surf è la mossa STABbata standard di Warty, ma Seismic Toss la può rimpiazzare, vista la lacuna offensiva di quella che in teoria dovrebbe essere una tartaruga da guerra! =/ Con Seismic Toss, usate sempre e solo Ice Beam, per evitare che Haunter abbia uno switch-in gratuito. Toxic può indisporre Dusclops e possibilmente killarlo, se non ha Rest o il supporto di Aromatherapy.

Wartortle ** RestTalkTurtle
@ Leftovers
244 HP / 192 Def o SpDef / 74 Spd
Bold Nature / Calm Nature
- Surf
- Ice Beam / Toxic
- Rest
- Sleep Talk

Usate Seadra o Prinplup, in OU. Se tuttavia giocate in tier di livello più basso, Wartortle è probabilmente la cosa che più si avvicina alla resistenza dei bulky water superiori. Ice Beam colpisce i grasser, mentre Toxic è per i pokémon d'acqua.

Wartortle ** 1st Choice, Specs!
@ Choice Specs
4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature
- Surf
- Ice Beam
- Hidden Power [Grass]
- Focus Punch / Hydro Cannon

Attacco speciale non troppo potente, velocità accettabile ma non esaltante e movepool piuttosto standard per un Pokémon d'acqua non ne fanno il miglior Choice Specser, ma di certo questo set potrà cogliere impreparato un avversario che si aspetta un tradizionale Wartortle difensivo. Non sperate comunque di coprire di danni chicchessia.
Focus Punch è una piacevole aggiunta al set Specser che permette di infliggere danno a Chansey. Hydro Cannon è limitante, ma ha un immane base power e lo STAB; quando Torrent è attivo, diventa una potente "mossa finale", per regalare un kill (o qualcosa di simile) a Wartortle, prima di lasciare la scena.

Wartortle ** 2nd Choice, Band!
@ Choice Band
4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Adamant Nature
- Waterfall
- Return / Body Slam
- Aqua Jet
- Focus Punch / Brick Break

Sembra uno scherzo, ma questo è Choice Band Wartortle. La varietà di mosse non è male, anche se il necessario ricorrere ad una mossa normal spicca nel set, ma questo è il miglior modo che Wartortle ha a disposizione per colpire gli altri Pokémon d'acqua (Focus Punch non è sempre utilizzabile) ed i Pokémon d'Erba (Ice Punch non è legale con Aqua Jet). Body Slam può provvedere a qualche paralisi. Focus Punch o Brick Break servono per colpire Chansey, la prima può fare buoni danni anche su qualche switch poco azzeccato. Waterfall è lo STAB principale, se siete in vena di rinunciare ad un 10% di accuracy ed alla flinch rate, c'è anche Aqua Tail. Aqua Jet è, sostanzialmente, l'unico motivo per usare Wartortle e non Croconaw; infligge un danno minimo dell'85% ad un 4 HP / 0 Def Monferno, ohkoandolo con il danno massimo. Le Stealth Rock aiutano questo ohko a realizzarsi.

Wartortle è un Pokémon che tende ad essere Toxicato spesso, il che fa di Refresh un'opzione se non volete usare Rest. Haze semplicemente NON E' così utile come potreste pensare, gli stat-upper counterati da Wartortle sono solo quelli che può sconfiggere da sè. Aqua Ring fa recuperare HP con Protect, aiutando Wartortle a stallare; Fake Out può aiutare a scoprire uno Choice Pokémon, ma se volete finire i Reversaler, usate Aqua Jet. Rain Dance toglie la Sandstream; Hydro Pump è uno STAB più potente di Surf, ma Wartortle è più uno staller ed ha bisogno dei PP. Mirror Coat e Counter sono opzioni preferibilmente da lasciare a Marshtomp.

Dusclops nega la principale utilità di Warty, ovvero Rapid Spin, ed ha ottime difese per fronteggiare i mediocri attacchi di Wartortle. Lombre resiste x4 a Water e non è debole alle mosse secondarie, può indebolire Wartortle con Toxic, Leech Seed ed una Energy Ball STABbata superefficace. Chansey ferma i Wartortle speciali; le si affiancano Ivysaur, Gloom, Bayleef che non hanno particolarmente da temere, se non da un Choice Specs Ice Beam. Croagunk ferma tutti i set privi di Ice Beam, Body Slam o Return. Altri Pokémon d'acqua con Toxic, HP Grass o Thunderbolt (Staryu) sono counter efficienti.
Nei set difensivi, Yawn può addormentare un counter o costringerlo a scappare, mentre Protect e Aqua Ring fanno recuperare vita a Wartortle. Questo ne fa un Pokémon noioso da fronteggiare, ma la mancanza di un solido investimento di EV in SpAtk lo rende, allo stesso tempo, incapace di fare seri danni.

Edited by L'Esaminatore di Ticappa - 27/10/2007, 11:33
 
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view post Posted on 11/9/2007, 11:17
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~~~
come closer...

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Lombre può indebolire Prinplup ed a Monferno vengono tolti tot HP con una mossa fisica quando ha 0 SDef, ma a noi cosa importa?

*runsé*

buone analisi, comunque. :braaavo:
 
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view post Posted on 11/9/2007, 11:31
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:braaavo:

là dove il mare luccica, e tira foooorte il veeento...
 
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2 replies since 11/9/2007, 10:25   72 views
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