Hariyama, d/p

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2007, 21:20
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,848
Location:
La Bagnara

Status:


image

Hariyama (M) @ Leftovers ** Fat Lazy Guy
Trait: Guts
EVs: 112 Atk / 176 Def / 44 Spd / 176 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Cross Chop
- Knock Off
- Rest
- Sleep Talk

Lo adoro! *_* ha lo staying power per entrare su quasi tutto, per poi levare lo strumento, dormire e sparare degli impressionanti Cross Chop gutsati a rischio di ch. Difficile parlare di "Counter" quando si rischia comunque di perdere lo strumento, ma i Flying offensivi, o comunque coloro che tengono meglio il CChop sono i più indicati. La speed per superare Blissey O_ò.

Hariyama (M) @ Leftovers ** puntaspilli
Trait: Thick Fat
EVs: 112 Atk / 176 Def / 44 Spd / 176 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Force Palm/Close Combat/Brick Break
- Knock Off
- Rest/Toxic/Belly Drum/Ice Punch/Thunder Punch/Protect
- Whirlwind

L'Hariyama da spikes team. Sì, funziona. Un più che inaspettato Whirlwind per bucare un po' di chiappe, il solito Knock Off, la solita mossa "offensiva". Rest se non avete un Wisher, Toxic se volete rompere ancora più le palle -senza toxic usate Force Palm-, un inatteso Belly Drum su uno switch per garantirvi UN kill (non di più), i punch per cogliere di sorpresa Garchomp, Flygon, Salamence e Dragonite, o Gyarados, Protect boh, può essere un opzione se avete altri toxicers. Force Palm è interessante per paralizzare, ma stona con Toxic; Close Combat infligge pesanti danni sfruttando eventuali switch-in. Se avete Toxic e avete paura dei drop difensivi, tocca ricorrere a breakmerda.

Hariyama (M) @ Leftovers ** CChoppami questo 8==========D
Trait: Thick Fat
EVs: 36 Atk / 252 Def / 44 Spd / 176 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Close Combat/Force Palm/Brick Break/Stone Edge/Thunder Punch/Ice Punch
- Counter
- Knock Off/Thunder Punch/Ice Punch
- Rest/Thunder Punch/Ice Punch

Solo Salamence, Staraptor, Honchkrow, Metagross, Dragonite e Scyther, tutti con la benda, sanno OHKOarlo con una fisica. Tutti gli altri si fottono allegramente! :D Se non avete un Wisher, Rest è d'obbligo. Knock Off è utile per togliere le bende ai Flying che entrano minacciosi, principalmente. I pugni sono un'ipotesi interessante per i Salamence, Garchomp, Dragonite e Gyarados che si fermassero a statuppare in faccia a Yama una volta a conoscenza del counter.

Hariyama (M) @ Iron Ball/Leftovers ** fisico scolpito
Trait: Guts
EVs: 112 Atk / 176 Def / 44 Spd / 176 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Cross Chop
- Bulk Up
- Fling/Knock Off/Thunder Punch/Ice Punch
- Stone Edge/Thunder Punch/Ice Punch

Bulk Uppare è come dire "Dai, Cresselia, vieni a counterarmi, o ti sweeppo il resto della squadra.". Un Fling superefficace 130 Power Bulk Uppato non sarà un regalo felice per la papera volante. E' tuttavia piuttosto rischioso. Preferite il supporto dei Leftovers? Potrete dunque scegliere tra i due pugni di supporto a Cross Chop, o il solito Knock Off che farà piangere molta gente, in accoppiata con uno Stone Edge che prende i soliti volanti spaccamaroni, con meno potenza dei rispettivi pugni, ma li prende tutti in modo superefficace. Claydol tiene fighting+rock, ma tolti i Leftovers dovrebbe essere uno scherzo vincere l'1 contro 1.

Hariyama (M) @ Leftovers ** SubPunch
Trait: Thick Fat
EVs: 112 Atk / 176 Def / 44 Spd / 176 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Focus Punch
- Stone Edge/Thunderpunch
- Payback/Ice Punch

La speed per subbare prima del toss di Blissey (non è comunque piacevole perdere di colpo il 50% degli HP). Poi i pugni per i due draghi, o Flying+Psychic+Ghost coverage generale (non sono convinto di quel che possa Payback fare a Cresselia). Probabilmente Thick Fat > Guts per tenere meglio gli Ice Beam deboli e non perdere il sub. Potreste preferire più attacco, io tengo la solida spread difensiva per dare un senso agli esagerati HP.

Il set da CBander non è una gran trovata, Machamp lo può fare molto meglio.

Per tutti i set con Knock Off, non si può parlare di "Counter." Tutti ci rimettono, a perdere il loro Item. Io l'ho usato molto in RSE, e un Celegay, uno Zapdos, un Suicune, uno Skarmory, un Claydol senza Leftovers rende molto meno. Ad ogni modo, Cresselia non ha problemi nel tenere le mosse lotta e tutte le altre, in generale, così come Uxie, che sa come rispondere. I soliti volanti reggono le fighting, ma sono duramente messi alla prova dai pugni x4, ma anche da Stone Edge. Celebi non dovrebbe farsi troppo male sull'Ice Punch, così come Claydol. Gliscor sopporta il CChop e abbastanza la Stone Edge, ma si fa un male suino sull'Ice Punch. Il set da Bulk Upper lo stallowna, il RestTalker pure, ho idea. Dusknoir tiene bene le mosse, almeno finché il panzone non BulkUppa, ma perde comunque i preziosi Leftovers. Spiritomb... Hypnosis non è una gran trovata sul primo set, né Will O'Wisp sul quarto, e comunque ci rimette l'item. Ed è lento. Mismagius, Rotom, Froslass e Gengar entrano sul Cross Chop/Brick Break/Bulk Up, ma poi? Rotom può trickare le specs, Froslass e Gengar possono attaccare con Psychic, ma se sbagliano l'ingresso non ridono. I vari Bulky Poison si possono inventare qualcosa, ma sono tutti UU da RSE, eccetto Weezing, che comunque non può far più di tanto.
Hariyama è uno dei miei Pokémon preferiti 8).

Edited by Carlito© - 20/4/2008, 22:22
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2007, 11:20
Avatar

Gotta Knock A Little Harder

Group:
Amministra - Tauros
Posts:
21,299
Location:
glade of dreams

Status:


credo che non userò mai brick break su un qualcosa che ha a disposizione cross chop, force palm e close combat.

CITAZIONE
Solo CBMence, CBNite (è ovunque) CBRaptor e CBKrow sanno OHKOarlo con una fisica.

ah, come può CBMence, che al massimo può contare su Aerial Ace (base power: 60) come flying-STABbed move questa generazione, ohkoare Hariyama, mentre un eventuale Zen Headbutt (base power: 80) STABbato da CBGross dovrebbe non ohkoarlo? E drill peck di dodrio?

image
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2007, 12:13
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,848
Location:
La Bagnara

Status:


Aerial Ace di Salamence OHKOa Hariyama. Zen Headbutt non l'ho considerato, forse proprio perché tu mi hai sconsigliato di usarlo due giorni fa. Dodrio max atk adamant CBer fa un 89/100% con Drill Peck, le probabilità sono dunque scarse.

Close Combat è controproducente su un panzone del genere. Cross Chop l'ho messo nei set in cui stava bene. Negli altri due Force Palm potrebbe risutare dannoso, perché la paralisi bloccherebbe la toxic nel secondo set, e potrebbe mandare in fumo la sorpresa del counter nel terzo. Puoi usare nel quarto set al posto di Cross Chop Force Palm per tentare di outspeeddare con la paralisi, o Close Combat nel set senza Fling né Knock Off, quindi con i due pugni. Credo che per il secondo e il terzo Brick Break sia la scelta migliore.

image
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2007, 15:29
Avatar

Gotta Knock A Little Harder

Group:
Amministra - Tauros
Posts:
21,299
Location:
glade of dreams

Status:


CITAZIONE (Margaret Simpson @ 1/9/2007, 12:20)
credo che non userò mai brick break su un qualcosa che ha a disposizione cross chop, force palm e close combat.

Technician Aerial Ace di Choice Band Scyther ohkoa Hariyama.
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2007, 16:20
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,848
Location:
La Bagnara

Status:


CITAZIONE
Close Combat è controproducente su un panzone del genere. Cross Chop l'ho messo nei set in cui stava bene. Negli altri due Force Palm potrebbe risutare dannoso, perché la paralisi bloccherebbe la toxic nel secondo set, e potrebbe mandare in fumo la sorpresa del counter nel terzo. Puoi usare nel quarto set al posto di Cross Chop Force Palm per tentare di outspeeddare con la paralisi, o Close Combat nel set senza Fling né Knock Off, quindi con i due pugni. Credo che per il secondo e il terzo Brick Break sia la scelta migliore.

AHAH NO FA 99/100%!!!!111223

Eh sì, perché CBScyther sarà ovunque. Allora elenca tutta la gente che esplode, e aggiungi Slaking con Giga Impact, e Gallade con CHPsycho Cut. -__-
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2007, 17:06
Avatar

Gotta Knock A Little Harder

Group:
Amministra - Tauros
Posts:
21,299
Location:
glade of dreams

Status:


CITAZIONE (Margaret Simpson @ 1/9/2007, 12:20)
credo che non userò mai brick break su un qualcosa che ha a disposizione cross chop, force palm e close combat.

Tu avevi detto che solo quelli potevano ohkoarlo con una fisica, io sto smentendo. :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2007, 17:21
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,848
Location:
La Bagnara

Status:


CITAZIONE
Close Combat è controproducente su un panzone del genere. Cross Chop l'ho messo nei set in cui stava bene. Negli altri due Force Palm potrebbe risutare dannoso, perché la paralisi bloccherebbe la toxic nel secondo set, e potrebbe mandare in fumo la sorpresa del counter nel terzo. Puoi usare nel quarto set al posto di Cross Chop Force Palm per tentare di outspeeddare con la paralisi, o Close Combat nel set senza Fling né Knock Off, quindi con i due pugni. Credo che per il secondo e il terzo Brick Break sia la scelta migliore.

Interessante. Altro da fare? xD
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2007, 20:07
Avatar

Gotta Knock A Little Harder

Group:
Amministra - Tauros
Posts:
21,299
Location:
glade of dreams

Status:


CITAZIONE (Margaret Simpson @ 1/9/2007, 12:20)
credo che non userò mai brick break su un qualcosa che ha a disposizione cross chop, force palm e close combat.

E comunque: hai detto che Scyther gli fa 99/100%? Beh ma il Technician ad Aerial Ace dona un boost del 50%, il che significa che è come se il suo Aerial Ace provenisse da 525 x 1,5 = 787.5 punti d'attacco, il che fa impallidire il 607 di Salamence (che davvero raramente, comunque, ha l'Ace); Se quindi Scyther ha anche una minima chance di fallire l'ohko, Salamence se lo sogna da lontano. °_°

Malgrado tutto questo, la scheda è comunque ben fatta e complimenti per aver analizzato a fondo Hariyama. :P

image
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2007, 20:56
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,848
Location:
La Bagnara

Status:


CITAZIONE
Close Combat è controproducente su un panzone del genere. Cross Chop l'ho messo nei set in cui stava bene. Negli altri due Force Palm potrebbe risutare dannoso, perché la paralisi bloccherebbe la toxic nel secondo set, e potrebbe mandare in fumo la sorpresa del counter nel terzo. Puoi usare nel quarto set al posto di Cross Chop Force Palm per tentare di outspeeddare con la paralisi, o Close Combat nel set senza Fling né Knock Off, quindi con i due pugni. Credo che per il secondo e il terzo Brick Break sia la scelta migliore.

Hai ragione, come ho fatto a sbagliarmi? O_ò

Lol, grazie xD. Ma avevo il più già pronto, l'ultimo set me l'hai consigliato tu, ho aggiunto un po' di pugni in giro xD. Comunque, ti dico che ci sto prendendo gusto :°D. Proverò ad analizzare roba che non conosco, risulterebbe utile anche (soprattutto?) per me xD. Io non ho detto nulla delle tue, per non sembrare monotono e ripetitivo, ma non sei certamente stato da meno xD.

image
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2007, 16:46
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,848
Location:
La Bagnara

Status:


Nel secondo set, senza toxic, Force Palm > Brick Break, è vero.
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2007, 18:23
Avatar

Gotta Knock A Little Harder

Group:
Amministra - Tauros
Posts:
21,299
Location:
glade of dreams

Status:


payback fra le opzioni...? °°
 
Web  Top
10 replies since 31/8/2007, 21:20   232 views
  Share